Dopo il grande successo della rubrica "Chiedi a Jack", sono lieto di annunciarvi la nascita di una mia rubrica. Il titolo provvisorio è "Che c.. ci faccio qui?", frase che capita di pronunciare spesso e malvolentieri quando ci troviamo in un posto in cui non vorremmo mai essere.
L'intento di questa rubrica sarà quello di darvi una dritta per quanto riguarda le vostre uscite, in modo da spendere meglio (in tutti i sensi) quell'oretta e mezza di svago che vi siete ritagliati dopo una sofferta giornata della vostra misera esistenza.
In parole meno condite: vi consiglio i film da NON andare a vedere al cinema.
Cominciamo subito da un film che sta occupando abusivamente le sale di tutti i cinema, ovvero:
Film del cazzo. Se il precedente non vi era dispiaciuto e pensate di vedere qualcosa di simile, farete bene a ricordarvi ciò che vi ho appena detto prima di pronunciarne il titolo di fronte alla cassiera. Tutto inizia col protagonista, Ben "Zoolander" Stiller detto Larry che, da guardiano del museo qual'era, veste ora i panni di un ricco fabbricante/inventore di inutili cianfrusaglie (destino comune a quasi tutti i guardiani di museo..). Dopo circa 3 minuti, arriva la notizia che i pezzi da museo animati sono destinati ad acchiappare polvere nella cantina del più importante museo americano e, siccome c'è da fare un'altra oretta abbondante di film utilizzando gli stessi attori di merda dell'altro (su tutti Robin Williams e il biondino col naso storto amico intimo di Ben Stiller) ecco arrivare Larry (che in questo film recita veramente da cane bastonato) che decide di salvare tutti da quel triste (ma giusto) destino.
La trama come carta igienica Regina si srotola tra personaggi scemi, situazioni vomitevoli e gag che fanno venire la depressione fino a quando, da solito film americano mediocre, tutto si riduce a uno scontro tra i buoni (l'America) e i cattivi (questa volta i terroristi sono egizi, francesi, russi e italiani impersonati da faraone, Napoleone, Ivan il Terribile e Al Capone) non prima però di averci decantato le gesta di personaggi della storia americana di staminchia del calibro di Amelia Earhart e il Generale Custer (eeeehh?????).
Le scene che veramente vi consiglio di guardare con una mano negli occhi sono:
- siparietto tra Larry e il guardiano napoletano (?) del museo, dal sapore Kung Fusioniano... da dito in gola!
- gli angioletti svolazzanti che cantano canzoni mielose mentre Larry non sa se ingropparsi o meno il pezzo di gnocca da museo.
- le citazioni fuoriluogo dei doppiatori italiani (vedi napo-berlusconi e il tizio che si dà "100 colpi di spazzola" richiamando Melissa P.) tristi come la birra senz'alcol.
Il finale, per quanto bastardo posso essere ve lo risparmio, ma essendo uno scontro America vs. Resto del mondo è come se ve l'avessi detto.
Voto finale: 4
(ps. mi son pure addormentato nel mentre che guardavo questo entusiasmante film)
Se qualcuno l'ha visto e non fosse d'accordo lasci pure un commento... Cià (k)!
Andre.